Il corso “Coast Skipper/Yachtmaster Offshore” Shorebased proposto dal RYA è propedeutico al fine di poter sostenere l’esame per il conseguimento del certificato “RYA Yachtmaster Offshore”. E’ dedicato a skipper che abbiano una buona esperienza, avendo assunto il comando su lunghe navigazione, di notte ed in presenza di correnti e maree. Il corso è articolato con 48 ore di teoria in aula (6gg.) durante le quali vengono affrontate tutte le problematiche relative a carteggio, calcolo delle correnti e delle maree, utilizzo delle pubblicazioni nautiche internazionali, necessarie a pianificare un passage plan.
Lo “Yachtmaster Offshore Certificate RYA ” consente la conduzione di unità a vela o a motore fino a 200 ton. di stazza entro 150 miglia dalla costa. Il certificato può essere “endorsato” consentendo il comando anche su unità commerciali (Small Commercial Vessel) battenti bandiera del Commonwealth e comunque riconosciuto a livello mondiale. Il certificato è suscettibile di un esame pratico di 4 giorni di navigazione diurna e notturna
I certificati della Royal Yachting Association (RYA) sono l’aspirazione di ogni skipper in quanto, validi a livello internazionale, attestano l’esperienza e le competenze acquisite in diversi ambiti.
Il corso RYA/MCA Coastal Skipper & Yachtmaster Offshore Shorebased Certificate garantisce nozioni avanzate di navigazione e meteorologia e porterà le tue conoscenze teoriche allo standard richiesto per gli esami pratici Yachtmaster ™ Coastal e Yachtmaster ™ Offshore.
Sede del corso: Universo Mare Training, c/o Circolo Nautico Blue Dolphin, Via di Monte Cadria 93/95 – Fiumicino – Roma
mail info@universomare.it mob:+39 3923344258 Principal & Chief instructor Giuseppe Accardi
Il corso è erogato in lingua inglese, utilizzando un linguaggio estremamente semplice e richiede una conoscenza della lingua a livello scolastico.